domenica 13 marzo 2011

Iniziamo...

Ebbene sì, anch'io ho deciso di farmi influenzare dal fascino dei blog di cucina!
Quello che si può creare con pochi elementi in una cucina, piccola o grande che sia, per me è stato sempre pervaso da un'aura di magia. Ho sempre ammirato le persone in grado di comporre piatti deliziosi ed allo stesso tempo belli da vedere...in particolar modo i DOLCI, i desserts, i biscotti, i cioccolatini, la piccola pasticceria... Tutti quei colori, quegli odori che attirano ed appagano ogni tuo senso e domandarsi "come fanno?", "come possono creare qualcosa di così perfetto?".
Beh...circa 2 anni fa ho deciso anch'io di mettermi alla prova: ho incominciato a spulciare tra le ricette della mamma e della nonna e ho impastato, mescolato, amalgamato, rovesciato, bruciato ma soprattutto creato e la soddisfazione che ho provato ogni volta che vedevo l' "opera d'arte" terminata è impareggiabile... aggiungiamoci poi i diversi consensi raccolti e...eccomi qua! Un blog! Tutto mio, in cui proverò a condividere i miei dolci successi, ma anche (perchè no!) gli insuccessi, in questo modo potrete aiutarmi a migliorare sempre più.
Che altro aggiungere?...la ricetta più è difficile più la trovo invitante, più è elaborata più la voglio fare!
La parte più difficile? Trovare una persona con un metabolismo tale da assaggiare tutti i miei "esperimenti" senza mettere su neanche un grammo e senza rimproverarmi perchè la tento continuamente e la faccio ingrassare!!

Cosa dire di me? Sono Chantilly, studentessa, pittrice a ispirazione e mangiatrice di libri di ogni tipo, manga, fumetti e la mia adorata settimana enigmistica. 
Per farmi felice? Un cappuccino e un bel libro o fumetto, magari gustati in una colorata pasticceria.
Perchè LeccaPentole? Trovo che sia uno strumento fantastico, soprattutto per me che non amo gli sprechi, non si fa sfuggire neanche una goccia! E una volta finito di usarlo si trova sempre qualcuno che lo "ripulisce" per bene!




Nessun commento:

Posta un commento